Documentario David Gilmour & Fender Stratocaster Streaming

Gilmour-stratocaster-DSDA-Vv

Informazioni

Sinossi

Please wait...

Documentario David Gilmour & Fender Stratocaster Streaming

Si è conclusa pochi giorni fa l’asta multimilionaria da Christie’s per la vendita di un centinaio di chitarre appartenute a David Gilmour chitarrista della rock band psichedelica inglese Pink Floyd dal 1968. La parte più significaticva e che ha chiuso con le quotazioni maggiori riguarda ovviamente alcuni esemplari di Fender Stratocaster che hanno inciso i più conosciuti capolavori del gruppo (Comfortably Numb, Another brick in the wall…).

In particolare la 0001 la Strato “Bianca” che per leggenda è la prima uscita dalla casa di Fullerton  (La verità è che fu una delle prime essendo il manico datato giugno 1954 ma non essendo la numerazione Fender molto precisa all’epoca) e la Black Strat, patchwork di pezzi che Gilmour stesso ha assemblato e sostituito negli anni.

“La collezione David Gilmour, la più grande e completa vendita di chitarre mai offerta all’asta, è stata venduta per $ 21,490,750 da Christie’s a New York.
La collezione, che è stata visitata in tutto il mondo e ha dettagliato la storia musicale di uno dei chitarristi più influenti del mondo, è stata venduta
al 100% per lotto e al 100% in valore. “The Black Strat”, il chitarrista dei Pink Floyd, l’iconico Fender Stratocaster del cantante e compositore,
a venduto $ 3.975.000. ” (dal sito Christie’s casa d’aste)

Tutti i proventi della vendita andranno a beneficio di cause benefiche ad una fondazione per la lotta ai cambiamenti climatici ClientEarth.

Documentario David Gilmour & Fender Stratocaster Streaming

Per celebrare questo evento vi proponiamo il live al 50°  anniversario della Fender con la partecipazione di artisti come Gary Moore, Hank Marvin, Joe Walsh e nel finale Gilmour stesso.

1 - Fender Stratocaster 50th anniversary
      openload - other

2 - David Gilmour @ Fender Stratocaster 50th anniversary
      openload - other



x