Documentario When you’re Strange the Doors Streaming

Biografia Musicale | 80 min
Doors-when-strange-dsda-vv

Informazioni

  • Lingua: Italiano
  • Anno uscita: 2009

Sinossi

Please wait...

Documentario When you’re Strange the Doors Streaming

Documentario When you’re Strange the Doors Streaming racconta la stgoria de I Doors gruppo musicale nato sulla spiaggia di Venice Beach  nel 1965 da un’idea di Jim Morrison e  Ray Manzareck a cui si aggiunsero Robbie Krieger alla chitarra e John Desmond alla batteria. Dai primi concerti con un Morrison timido girato di spalle al pubblico fino alle accuse di turbamento della quiete pubblica e comportamento immorale da parte della polizia, fino alla morte di Jim in un hotel a Parigi nel 1971 e allo scioglimento nel 1973.

Gruppo originale e controverso che ha fuso la poetaca di Morison al Blues psichedelico e al jazz, vendendo centinaia di milioni di copie dei loro album: The Doors (1967), L.A. Woman (1971) e Strange Days (1967), sono presenti nella lista dei 500 migliori album, rispettivamente alle posizioni 42, 362 e 407. Nel 1993 i Doors furono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Documentario When you’re Strange the Doors Streaming

When You’re Strange viene annunciato da Ray Manzarek verso la fine del 2008 come un nuovo progetto biografico basato sulla vera storia dei Doors. Diretto da Tom DiCillo il film viene impostato come un occasione per pubblicare filmati inediti di Morrison e della band in modo da porlo come un vero documentario anti-Stone riferito al film The Doors di Oliver Stone, pellicola nella quale Manzarek e gli altri membri della band non si sono mai rispecchiati.

Il film è composto con molte immagini del periodo 1965-1971 in cui DiCillo ha montato il sunto di oltre dieci ore di pellicola scegliendo il meglio del materiale con immagini inedite anche del periodo pre-Doors, molto del materiale è stato prelevato dai due film dell’epoca dei Doors e cioè Feast Of Friends e HWY, con molte delle immagini assolutamente inedite (quelle escluse dai due film all’epoca, il materiale cosiddetto Outtakes).

La voce narrante che in originale è di Jhonny Depp in italia è stata doppiata da Morgan.

Documentario When you’re Strange the Doors Streaming

1 - When You're Strange
      openload - other



x